Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO STORICO - ARTISTICO

Struttura organizzativa di appartenenza: DIREZIONE

Dipartimento storici dell'arte della Galleria dell'Accademia di Firenze

La Dott.ssa Elvira Altiero è incaricata quale referente per le seguenti attività:

· Responsabile dei dipinti dal XIII al XV secolo;

· Referente ad interim delle collezioni del Dipartimento degli strumenti musicali della Galleria e dei relativi interventi di manutenzione, conservazione programmata, raccolta e archiviazione di materiale scientifico su collezioni, valorizzazione delle collezioni;

· Responsabile della scultura romana classica;

· Progettazione, direzione e organizzazione degli archivi digitali delle collezioni di opere d’arte della Galleria, con particolare riferimento all’implementazione del software gestionale, all’organizzazione e coordinamento delle campagne di inventariazione, catalogazione e aggiornamento dei dati;

· Coordinamento degli interventi di integrazione delle banche dati esistenti nel museo.

 

La Dott.ssa Graziella Cirri è incaricata quale referente per le seguenti attività:

· Responsabile del Dipartimento Servizi Educativi (didattica, laboratori, progettazione, contatti scuole, visite particolari, mediazione culturale);

· Responsabile dell’accessibilità al museo;

· Responsabile dei dipinti e delle sculture del XVI secolo, ad eccezione della scultura michelangiolesca ed il busto di Daniele da Volterra;

· Responsabile dei dipinti e delle sculture del XIX secolo (inclusa Gipsoteca) e dell’arte contemporanea;

· Responsabile tirocini.

Responsabile scultura michelangiolesca: Cecilie Hollberg

Contatti

Personale da contattare

Cirri Graziella, Altiero Elvira
Contenuto creato il 04-03-2021 aggiornato al 04-03-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Ricasoli, 58/60 - 50122 Firenze (FI)
PEC ga-afi@pec.cultura.gov.it
Centralino +39 055 0987100
C. F. 94251650480
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: